Format:
Il torneo sarà una Killrace 2vs2 a eliminazione diretta e si svolgerà sulla modalità BR quartetti su Warzone 2.0.
Max 16 teams
Data evento:
08/12/2022 start 18:00 CEST
Bracket:
Si giocherà al meglio di 3, il vincitore sarà la squadra che avrà vinto il maggior numero di partite sulle tre
mappe.
Se c’è un pareggio nella Winner bracket, si giocherà un’altra partita, se anche questa risulta in un pareggio,
la squadra che ha fatto più danni nello spareggio sarà la vincitrice
Hosting:
Il seed verrà assegnato alle squadre in maniera casuale dopo la chiusura delle iscrizioni.
La squadra che avrà il seed più vicino allo 0 sarà considerata quella con il seed più alto
(Esempio: Il seed 4 è più alto del seed 10)
-La squadra con il seed più alto hosterà la prima partita
-La squadra con il seed più basso hosterà la seconda partita
-Il team che avrà fatto il maggior numero di uccisioni nelle due partite precedenti hosterà il Game 3. (In
caso di pareggio del numero di kill hosterà il team con seed più alto)
– In caso di pareggio, la nuova partita verrà hostata ancora dalla stessa squadra.
Gli ID Activision possono essere trovati nel canale discord di registrazione ai fini degli inviti alla lobby.
Regole generiche:
– Tutti i PC player DEVONO essere in streaming e mostrare il task manager all’inizio del torneo.
– Almeno un membro del team dev’essere presente nel server Discord di King eSport.
– Se il team gioca da console almeno un player DEVE essere in streaming
– Inserire nel titolo della streaming “2vs2 killrace by @King_eSport”
– La streaming deve essere salvata e disponibile almeno 24h dopo il torneo.
– Se la streaming si interrompe DEVE essere riavviata, e bisogna mostrare nuovamente il task manager in
streaming.
– Avere il party chiuso o essere offline per evitare di far joinare player esterni
– No Hack o cheat
– No utilizzo di glitch/bug che portano un vantaggio, pena esclusione dal torneo, si chiederà al player che
utilizza questo vantaggio di uscire dalla partita per non ricevere l’esclusione in seguito dal torneo
Ogni squadra deve essere pronta a iniziare la partita entro 10 minuti. Se non lo siete, vi daremo un
avvertimento, dopodiché avrete 5 minuti per iniziare o perderete la partita. Il timer dei 10 minuti ripartirà
una volta che la prima partita sarà stata persa; se la squadra non è ancora pronta sarà fuori dal torneo. Se
le squadre riscontrano difficoltà tecniche, possiamo concedere un po’ di tempo in più, a discrezione
dell’organizzatore; se la partita sta bloccando il girone, non concederemo alcun tempo in più. A volte,
contiamo sul fatto che le squadre ci informino se gli avversari non iniziano, quindi, se vi trovate ad
aspettare, fatecelo sapere e daremo un avvertimento o il forfait.
In caso di assenza di uno o più compagni di squadra, la partita dovrà essere giocata comunque
Evasione e gulag:
Se una squadra è completamente eliminata e non ha più tentativi di Gulag e si verifica l’evento di gioco
“Evasione imminente”, le squadre che sono state completamente eliminate prima dell’inizio di questo
evento devono suicidarsi, qualsiasi tentativo di continuare a giocare comporterà il forfait della mappa. Le
squadre ancora in gioco possono utilizzare il “L’evasione imminente” a loro vantaggio.
Se capitate nel gulag con il vostro avversario della killrace non è consentito nessun tipo di sabotaggio,
giocate per vincerlo.
Se doveste avere qualsiasi dubbio sulla legittimità del gulag dell’avversario rivolgetevi allo staff King_eSport.
In caso di vittoria del gulag, il rientro è permesso anche in caso di morte.
Sostituzioni:
In caso di incidente grave in cui un compagno di squadra non possa giocare, vi saranno concessi 10 minuti
per sostituirlo. Se non riuscite a trovare un compagno di squadra entro 10 minuti e il vostro avversario è
pronto a giocare, la partita dovrà cominciare comunque.
Sabotaggio e interferenza:
Il sabotaggio è consentito solo se siete nello stesso veicolo, entrate nel veicolo dell’avversario a vostro
rischio e pericolo!
Se si uccide/abbatte l’avversario in qualsiasi altro modo, la mappa sarà persa; ciò include l’esplosione di
veicoli non guidati/pilotati che finiscono per uccidere/abbattere l’avversario. Se è stato commesso un fallo
non intenzionale, incoraggiamo le squadre a scusarsi nella chat di gioco e a rettificare la situazione, se
possibile. Se riteniamo che la situazione sia stata risolta in modo equo in gioco, non ci sarà alcun forfait per
la mappa. Qualsiasi interferenza negativa nel gioco dell’avversario, come l’eccessivo ping o lo sparare
all’avversario, comporterà il forfait della mappa. È necessario fornire una prova video che dimostri
chiaramente quanto sopra. Si prega di parlare con un admin su discord il prima possibile della situazione,
non ritirarsi dalla partita a meno che non si è sicuri al 100% che si tratti di un reset/forfait. Se vi tirate
indietro e avete preso una decisione sbagliata, la mappa sarà annullata.
Qualsiasi incidente che si intende presentare all’admin per un reset/forfait deve essere chiaramente
annotato nella chat entro 2 minuti dall’accaduto; in caso contrario, la richiesta non sarà considerata valida.
Non ci saranno eccezioni a questa regola. Potete scrivere in chat come volete, ma suggeriamo “potenziale
reset” fino a quando non lo avrete confermato con un admin.
Hackers o Glitch:
Se ritenete di essere stati uccisi da un hacker o da un glitch, dovete informare il vostro avversario tramite la
chat di gioco dell’accaduto e poi mandarci un DM su discord con un clip il prima possibile; DOVETE
continuare la mappa che state giocando e attendere ulteriori istruzioni dagli amministratori. Le squadre
DEVONO informare l’avversario di un potenziale hacker/glitch tramite la chat di gioco entro 2 minuti dal
verificarsi dell’incidente; in caso contrario, non verrà intrapresa alcuna azione anche se è chiaro che c’è
stata una morte ingiusta da parte di un hacker/glitch. È possibile scrivere in chat chat come si preferisce,
ma suggeriamo “potenziale reset” finché non viene confermato da un amministratore.
Tutti gli incidenti:
I giocatori devono segnalare gli incidenti entro 2 minuti dal loro verificarsi tramite la chat; in caso contrario,
non verrà preso alcun provvedimento. È necessario scrivere “potenziale reset” per informare l’avversario
che potrebbero esserci motivi per un’indagine. In questo modo si evita che le squadre abusino dei reset più
avanti nella partita, quando si rendono conto che non vinceranno. I giocatori sorpresi a spammare la chat di
gioco per scoraggiare l’avversario saranno indagati e potrebbero essere squalificati; usate la chat solo
quando credete sinceramente che ci sia un reset da rivedere. Tutte le partite devono essere giocate fino a
quando non viene presa una decisione.
Requisiti per lo streaming:
Tutti i giocatori PC devono trasmettere l’evento in streaming e mostrare il task manager all’inizio dello
streaming; in caso contrario, si rischia una squalifica. All’inizio della partita ogni squadra ha il diritto di
chiedere all’avversario di mostrare il task manager sullo streaming, se la squadra avversaria si rifiuta di farlo
si prega di scrivere ad un admin via discord. Se non si richiede un’anteprima del task manager non si può
contestare in seguito agli admin il fatto che l’avversario non abbia mostrato il task manager. Se si riavvia in
qualsiasi momento, è necessario mostrare nuovamente il task manager. Se la squadra è da console, almeno
un giocatore deve trasmettere in streaming in ogni momento. Tutte le stream devono essere salvate sulla
piattaforma di streaming scelta e disponibili per la revisione da parte degli admin (modalità archivio
abilitata); il mancato salvataggio del VOD della stream può comportare una squalifica). Se nella stream
viene visualizzata una transizione e non viene mostrato alcun gameplay, ti verrà chiesto di mostrare
nuovamente il task manager completo.
Disconnessioni:
I DEV Error e crash connessione comporteranno sempre un reset della mappa compreso di uccisioni e le uccisioni di gulag non saranno contate. Chiunque venga scoperto a disconnettersi intenzionalmente sarà eliminato dal torneo e sarà bandito dai Tornei King eSport per 1 anno. NON abbandonare una partita senza le istruzioni di un admin nella chat di Twitch, nella chat di Discord o nei Dm di Discord, continua a giocare e attendi ulteriori istruzioni.
Le decisioni di King eSport sono definitive.
Invio risultati:
– Entrambi i team devono riportare i risultati entro 10 minuti dal termine della BO3. Se il tempo non è
rispettato e/o non si risponde alle sollecitazioni da parte degli admin può essere assegnata la sconfitta.
– E’ consigliato fare uno screenshot o una clip video dei risultati della partita in modo tale che non ci
possano essere problemi.
– I risultati andranno inviati nella stanza RESULT su Discord
Regole streaming e anticheat:
Ogni PC player dovrà OBBLIGATORIAMENTE streammare o registrare con una cam esterna, webcam o
cellulare, che riprenda tutta la postazione.
Ci teniamo a far notare che nel caso in cui un player non utilizzi questa cam non è direttamente eliminato o
squalificato dal torneo, ma così facendo in caso di segnalazione da altri player o per un controllo dello staff
non avrà modo di giustificare una determinata situazione sospetta in gioco verrà squalificato. La decisione
spetta sempre all’organizzazione King eSport.
Lo staff si riserva la facoltà di effettuare controlli.
PAD Player:
Dovranno mostrare il proprio DS4 o qualsiasi altro programma utilizzato:
– Impostazione del Giroscopio
– Curva di Reazione
Tutti coloro che non possono streammare o che non hanno la possibilità di posizionare la Cam come
richiesto, dovranno registrare con un altro Cam/Cellulare e mantenere la registrazione salvata, pena la
squalifica.
Chi non invierà il materiale in seguito alla richiesta verrà squalificato.
Ci teniamo a far notare che, nel caso in cui un player non utilizzi tale modalità di registrazione, il giocatore
non è direttamente eliminato o squalificato dal torneo; tuttavia, in caso di segnalazione da altri player o per
un controllo, lo staff non avrebbe modo di controllare e garantire la legittimità di un gameplay e,
conseguentemente, il giocatore potrà essere squalificato. La decisione spetta sempre all’organizzazione
King eSport.
Condizioni generali:
Le regole possono essere aggiornate e modificate in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo dallo staff
King eSport. Le decisioni possono essere emesse al di fuori dell’ambito di queste regole al fine di preservare
il fair play e l’integrità del torneo. Il partecipante che si iscrive a questo torneo dichiara di aver letto
attentamente e per intero questo regolamento e di accettarlo.