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Milano Comics & Games – Warzone LAN event

milano comics&games - killrace 2vs2

BR Caldera
KillRace 2v2

12/09/2022
18:00 CEST

Free Entry
Max 32 teams

Date evento:
Open qualifier: 12/09/2022 start 18:00
Finale LAN: 18/09/2022 start 11:00

Finalmente si torna dal vivo con un super torneo in fiera!

Il torneo avrà un open qualifier online con un max di 32 team e i due team finalisti si qualificheranno per la finale LAN al Malpensa Comics che si terrà domenica 18 settembre. La finale sarà mandata in onda su twitch ed i due team qualificati sfideranno in un bracket da 4 altri due teams invitati all’evento. 

L’evento sarà sul palco della fiera ed aperto al pubblico, quindi vi aspettiamo all’evento per tutti gli amanti di warzone!

Il prizepool sarà di 600€ così composto:
1° posto 350€
2°posto 150€
3°posto 2 paia di cuffie

Le spese di spostamento saranno a carico dell’organizzazione per un massimo di 300€ per team.

Regole Kill Race 2v2

Format:
Le squadre aggiungono la squadra avversaria come amici di Activision e startano insieme una partita nella playlist Quartetti.

Winner bracket:
Format Best of 3: Si giocherà al meglio di 3, il vincitore sarà la squadra che avrà vinto il maggior numero di partite sulle tre mappe. Le uccisioni non vengono contate dall’ultima mappa.

Se c’è un pareggio nella Winner bracket o nella Looser bracket, si giocherà un’altra partita – se anche questa risulta in un pareggio, la squadra che ha fatto più danni nello spareggio sarà la vincitrice.

Looser bracket:
Format Best of 1.

Se la partita finisce in pareggio passa la squadra che nel rematch ha fatto più danni.

Hosting:
Winner bracket:
La squadra con il seed più alto hosterà la prima mappa (Il team 1 è il primo nel seed).

– Se c’è un pareggio ed entrambi gli host sono sullo stesso server, la mappa 3 sarà hostata dalla squadra che ha vinto la mappa 1.
– Se c’è un pareggio e gli host sono su server diversi, la mappa 3 sarà hostata dalla squadra con il maggior numero di uccisioni su entrambe le mappe; in questo scenario le squadre dovrebbero giocare le loro mappe.
– Se i server dei padroni di casa sono diversi e l’avversario si ritira prima dalla mappa, la mappa 3 vi verrà assegnata automaticamente. In caso di reset/rematch l’host non cambia.

Nota: le iscrizioni anticipate sono premiate con un seed più alto.

Looser bracket:
La squadra che è entrata nel looser bracket al turno più alto hosta la mappa, se entrambe le squadre sono entrate nel looser bracket allo stesso turno la squadra con il seed più alto ospiterà la prima mappa (Il team 1 è il primo nel seed). In caso di reset/rematch, l’host non cambia.

Nota: le iscrizioni anticipate sono premiate con seed più alti.

Gli ID Activision possono essere trovati nel canale discord di registrazione ai fini degli inviti alla lobby.

Regole generiche:
Ogni squadra deve essere pronta a iniziare la partita successiva entro 10 minuti. Se non lo siete, vi daremo un avvertimento, dopodiché avrete 5 minuti per iniziare o perderete la mappa. Il timer dei 10 minuti ripartirà una volta che la prima mappa sarà stata persa; se la squadra non è ancora pronta, continuerà a perdere mappe finché non sarà fuori dal torneo. Se le squadre riscontrano difficoltà tecniche, possiamo concedere un po’ di tempo in più, a discrezione dell’organizzatore; se la partita sta bloccando il girone, non concederemo alcun tempo in più. A volte, contiamo sul fatto che le squadre ci informino se gli avversari non iniziano, quindi, se vi trovate ad aspettare, fatecelo sapere e daremo un avvertimento o il forfait.

Se una squadra è completamente eliminata e non ha più tentativi di Gulag e si verifica l’evento di gioco “Evasione imminente”, le squadre che sono state completamente eliminate prima dell’inizio di questo evento devono suicidarsi, qualsiasi tentativo di continuare a giocare comporterà il forfait della mappa. Le squadre ancora in gioco possono utilizzare il “L’evasione imminente” a loro vantaggio.

In caso di no show o di assenza di un compagno di squadra, si dovrà ricorrere all’1v2 o passare alla looser bracket.

Sostituzioni:
In caso di incidente grave in cui un compagno di squadra non possa giocare, vi saranno concessi 10 minuti per sostituirlo. Se non riuscite a trovare un compagno di squadra entro 10 minuti e il vostro avversario è pronto a giocare, perderete la mappa successiva. Avrete quindi altri 10 minuti di tempo prima di dare forfait alla mappa successiva, finché non troverete un compagno di squadra o sarete fuori dall’evento.

Sabotaggio e interferenza:
Il sabotaggio è consentito solo se siete nello stesso veicolo, entrate nel veicolo dell’avversario a vostro rischio e pericolo!
Se si uccide/abbatte l’avversario in qualsiasi altro modo, la mappa sarà persa; ciò include l’esplosione di veicoli non guidati/pilotati che finiscono per uccidere/abbattere l’avversario. Se è stato commesso un fallo non intenzionale, incoraggiamo le squadre a scusarsi nella chat di gioco e a rettificare la situazione, se possibile. Se riteniamo che la situazione sia stata risolta in modo equo in gioco, non ci sarà alcun forfait per la mappa. Qualsiasi interferenza negativa nel gioco dell’avversario, come l’eccessivo ping o lo sparare all’avversario, comporterà il forfait della mappa. È necessario fornire una prova video che dimostri chiaramente quanto sopra. Si prega di parlare con un admin su discord il prima possibile della situazione, non ritirarsi dalla partita a meno che non si è sicuri al 100% che si tratti di un reset/forfait. Se vi tirate indietro e avete preso una decisione sbagliata, la mappa sarà annullata.
Qualsiasi incidente che si intende presentare all’admin per un reset/forfait deve essere chiaramente annotato nella chat entro 2 minuti dall’accaduto; in caso contrario, la richiesta non sarà considerata valida. Non ci saranno eccezioni a questa regola. Potetescrivere in chat come volete, ma suggeriamo “potenziale reset” fino a quando non lo avrete confermato con un admin.

Hackers o Glitch:
Se ritenete di essere stati uccisi da un hacker o da un glitch, dovete informare il vostro avversario tramite la chat di gioco dell’accaduto e poi mandarci un DM su discord con un clip il prima possibile; DOVETE continuare la mappa che state giocando e attendere ulteriori istruzioni dagli amministratori. Le squadre DEVONO informare l’avversario di un potenziale hacker/glitch tramite la chat di gioco entro 2 minuti dal verificarsi dell’incidente; in caso contrario, non verrà intrapresa alcuna azione anche se è chiaro che c’è stata una morte ingiusta da parte di un hacker/glitch. È possibile scrivere in chat chat come si preferisce, ma suggeriamo “potenziale reset” finché non viene confermato da un amministratore.

Tutti gli incidenti:
I giocatori devono segnalare gli incidenti entro 2 minuti dal loro verificarsi tramite la chat; in caso contrario, non verrà preso alcun provvedimento. È necessario scrivere “potenziale reset” per informare l’avversario che potrebbero esserci motivi per un’indagine. In questo modo si evita che le squadre abusino dei reset più avanti nella partita, quando si rendono conto che non vinceranno. I giocatori sorpresi a spammare la chat di gioco per scoraggiare l’avversario saranno indagati e potrebbero essere squalificati; usate la chat solo quando credete sinceramente che ci sia un reset da rivedere. Tutte le partite devono essere giocate fino a quando non viene presa una decisione.

Requisiti per lo streaming:
Tutti i giocatori PC devono trasmettere l’evento in streaming e mostrare il task manager all’inizio dello streaming; in caso contrario, si rischia una squalifica. All’inizio del pareggio ogni squadra ha il diritto di chiedere all’avversario di mostrare il task manager sullo streaming, se la squadra avversaria si rifiuta di farlo si prega di DM admin via discord. Se non si richiede un’anteprima del task manager non si può contestare in seguito agli admin il fatto che l’avversario non abbia mostrato il task manager. Se si riavvia in qualsiasi momento, è necessario mostrare nuovamente il task manager. Se la squadra è da console, almeno un giocatore deve trasmettere in streaming in ogni momento. Tutte le stream devono essere salvate sulla piattaforma di streaming scelta e disponibili per la revisione da parte degli admin (modalità archivio abilitata); il mancato salvataggio del VOD della stream può comportare una DQ). Se sul tuo stream viene visualizzata una transizione e non viene mostrato alcun gameplay, ti verrà chiesto di resettare la mappa e di mostrare nuovamente il task manager completo.

Stream Snipers:
Consigliamo vivamente a tutti i giocatori di mettere il delay i loro stream per ridurre significativamente la possibilità di stream snipers. Raccomandiamo inoltre di coprire il proprio stream quando si è nella lobby pre-partita, se possibile. Se si ritiene che si sia verificato uno stream sniping, si consiglia di discuterne con l’avversario e, se quest’ultimo è d’accordo, entrambe le squadre devono bloccare lo stream sniper nell’elenco delle partite recenti, resettare e iniziare una nuova mappa. King eSport si riserva il diritto di prendere una decisione autorevole in merito, ma è molto importante che le squadre seguano le linee guida di cui sopra per evitarlo.

Disconnessioni:
I DEV Error comporteranno sempre un reset della mappa compreso di uccisioni e le uccisioni di gulag non saranno contate. Se ci sono 100 o più giocatori nella lobby, le uccisioni nel gulag NON saranno contate. Se sono rimasti meno di 100 giocatori e il tuo compagno di squadra perde la connessione, dovrai continuare da solo. Chiunque venga scoperto a disconnettersi intenzionalmente sarà eliminato dal torneo e sarà bandito dai Tornei King eSport per 1 anno. NON abbandonare una partita senza le istruzioni di un admin nella chat di Twitch, nella chat di Discord o nei Dm di Discord, continua a giocare e attendi ulteriori istruzioni. Le decisioni di King eSport sono definitive.

Tournament activities are managed by ASD KING ESPORT.
Registration is restricted to Lega Esport – ACSI card holders only.

Prize money in cards worth €600!

First place 350€ 
Second place 150€
Third place 2 pair of headset