fbpx

CAMPIONATO ITALIANO- ITALIAN LEAGUE - Call of duty MOBILE

BR Squad
Private Lobby

Dal 28.04.2022
Al 01.06.2022

Start 22:00 CET

CALENDARIO

1° GIORNATA : 28.04.2022   

2° GIORNATA : 04.05.2022 

3° GIORNATA : 12.05.2022   

4° GIORNATA : 18.05.2022   

5° GIORNATA : 26.05.2022   

6° GIORNATA : 01.06.2022   

CAMPIONATO ITALIAN LEAGUE COD MOBILE

• Si può cambiare roster fino alle 17:00 del 28 aprile.
• Durante l’iscrizione il capitano dovrà inserire il nome del team, il tag discord e IGN (nickname del gioco) di ogni player partecipante al campionato, che dovrà essere lo stesso durante le partite.
• L’iscrizione all’ “ITALIAN LEAGUE COD MOBILE” è riservata ai soli soci ACSI.
• Il tesseramento ACSI è gratuito e verrà fatto dal nostro staff ma obbligatorio per il capitano del team.
• Per chi è già tesserato ACSI non occorre effettuare nuovamente il tesseramento.

Il tesseramento ACSI ha validità di un anno solare
• L’iscrizione ACSI sarà valida fino al 31/12/2023


COMPOSIZIONE DEL TEAM:

• Ogni team del campionato può aggiungere al roster altri player, per arrivare ad un massimo di 10 (4+6 riserve).
• Ogni team può effettuare 2 sostituzioni al roster del Qualifier.
• E’ ammesso 1 giocatore straniero per team.
• Colui che si dichiarerà Capitano, sarà l’unico responsabile delle comunicazioni con l’organizzazione.
• Ogni team iscritto avrà l’obbligo di partecipazione durante tutta la durata dell’evento.


REGOLAMENTO:

• Tutti i giocatori dovranno attenersi al regolamento e dovranno rispettare ogni suo punto, pena la squalifica dal campionato.
• Il campionato si disputerà in lobby private e si giocherà dal dispositivo che si preferisce: mobile o tablet (esclusi emulatori e joystick).
• Gli organizzatori di questo torneo non si prendono la responsabilità di Lag individuale o di team.
• Classi bannate: MAESTRO DI TRAPPOLE, BOMBAROLO, ATTACCO A GRAPPOLO, DESPERADO.
• Veicoli bannati: CARRO ARMATO, CAMION, MACCHINA DA RALLY (4 posti).
• Armi balistiche bannate: War machine, Annihilator, Tempest, Purifier.
• Armi bannate: Rytec, NA45, SMRS, Echo, Jak-12, Striker, HS2126, Caricatore 500gr, Chiave inglese, Skin di Siren, Arctic.50 esotico.
• Tossicità, flame, insulti. Qualsiasi giocatore tossico per la comunità e gli eventi, verrà bannato dal server e squalificato dalla competizione.
• Ad ogni comportamento sospetto (hack, glitch abuse, teaming o cheat) sarà richiesta la registrazione del gameplay e/o handcam.


SQUALIFICHE:

Un team che utilizza intenzionalmente un Glitch, bug, teaming o cheating per avvantaggiarsi verrà immediatamente squalificato e bannato dalla commissione del torneo.
Per garantire l’efficienza della gestione delle competizioni, la PSC GAMING ESPORTS A.S.D. e i KING ESPORT A.S.D., si riservano tutti i diritti di squalificare i team.


SVOLGIMENTO:

Il campionato “ITALIAN LEAGUE COD MOBILE” seguirà il seguente format:
• 3 lobby per giornata.
• 1 giornate a settimana (alternate tra mercoledì e giovedì).
• 6 giornate di campionato.
• La lobby aperta sarà comunicata su discord sul canale #link-lobby
• Non si accettano ritardi, tra la fine di una lobby e lo start di un’altra, ci saranno 5 minuti.
• L’assegnazione dello slot verrà pubblicata nel canale dedicato #slot
• Apertura room ore 21.45 / inizio ore 22.00 CET

NOTA BENE: Iscrivendo il proprio team a questa competizione i membri dichiarano di aver preso visione di quanto scritto in seguito ed accettano quanto scritto all’interno del regolamento. Gli organizzatori si riservano il diritto di cambiare ogni regola in qualsiasi momento, previa comunicazione.

Classi bannate:
– MAESTRO DI TRAPPOLE
– BOMBAROLO
– ATTACCO A GRAPPOLO
– DESPERADO

Veicoli bannati:
– CARRARMATO
– CAMION
– MACCHINA DA RALLY (4 posti)

Armi balistiche:
– WAR MACHINE
– ANNIHILATOR
– TEMPEST
– PURIFIER

Armi bannate:
– RYTEC
– NA45
– SMRS
– ECHO
– JAK-12
– STRIKER
– HS2126
– CARICATORE 500 gr.
– CHIAVE INGLESE
– SKIN DI SIREN
– ARCTIC.50 ESOTICO

Tossicità, flame, insulti:
• Qualsiasi giocatore tossico per la comunità e gli eventi, verrà bannato dal server e squalificato dalla competizione;
• Ad ogni comportamento sospetto (hack, glitch abuse, teaming o cheat) sarà richiesta la registrazione del gameplay e/o handcam;
• È obbligatorio followare la pagina instagram “italianleague.codmobile”;
• È possibile streammare solo il proprio gameplay, mettendo i riferimenti social della competizione: Instagram per le comunicazioni e la Live principale per la classifica.

SQUALIFICHE:
Ritardare o creare una situazione di stallo intenzionale per causare disagi nell’altro team è severamente vietato, pena l’espulsione dalla competizione.
Un team che utilizza intenzionalmente un glitch, bug, teaming o cheating per avvantaggiarsi verrà immediatamente squalificato e bannato dalla commissione del torneo.
Per garantire l’efficienza della gestione delle competizioni, la PSC GAMING ESPORTS A.S.D. e i KING ESPORT A.S.D., si riservano tutti i diritti di squalificare i team.

PUNTEGGIO LOBBY:

Verrà assegnato un punteggio per ogni lobby (dato dal “Punteggio Lobby”) e poi la somma delle 3 lobby, insieme al “Punteggio campionato” decreterà il vincitore della giornata.
In caso di parità prenderemo in considerazione le kill.

KILL: 3 punti

Punteggio Lobby:
1° posto = 30
2° posto = 27
3° posto = 25
4° posto = 23
5° posto = 21
6° posto = 19
7 °- 8° posto = 17
9° – 10° posto = 16
11° – 12° posto = 15
13° – 14° posto = 14
15° – 16° posto = 13
17° – 18° posto = 12
19° – 20° posto = 10


PUNTEGGIO CAMPIONATO:

Il “Punteggio Lobby”, utilizzato anche per i Qualifiers, sarà lo stesso delle giornate di Campionato, ma con un’aggiunta:
Dalla classifica delle lobby, verranno poi assegnati dei “Punti Campionato”.
Il “Punteggio Campionato” non si basa sulle kills, ma solamente sul posizionamento nella classifica finale della giornata, dopo le tre lobby.

Punteggio Campionato:
1° posto = 20
2° posto = 18
3° posto = 16
4° posto = 15
5° posto = 14
6° posto = 12
7° – 8° posto = 11
9° – 10° posto = 10
11° – 12° posto = 8
13° – 14° posto = 6
15° – 16° posto = 4
17° – 18° posto = 3
19° – 20° posto = 2


NOTA BENE:
Per “classifica finale giornaliera” si intende la classifica dopo le tre lobby della giornata.

ESEMPIO PRATICO: Nella classifica finale giornaliera abbiamo il “Team Alpha” 1° con 180 punti (arrivato tre volte 1° e con 30 kills totali), il “Team Beta” 2° con 139 punti (arrivato 2°, 3°, 2° con 20 kills totali) e il “Team Gamma” 3° con 107 punti (arrivato 3°, 2°, 3° con 10 kills totali):

1° TEAM ALPHA 180 punti lobby
2° TEAM BETA 139 punti lobby
3° TEAM GAMMA 107 punti lobby

A questo punto si applica il “Punteggio Campionato”, quindi:

1° TEAM ALPHA 20 punti campionato
2° TEAM BETA 18 punti campionato
3° TEAM GAMMA 16 punti campionato

CONCLUSIONI:
Ovviamente la classifica del Campionato “ITALIAN LEAGUE COD MOBILE” verrà stilata in base ai punti campionato.

Questo procedimento è stato ideato per rendere il tutto il più competitivo possibile, in quanto anche all’ultima giornata si avranno i team a non troppi punti di distanza l’uno dall’altro. Abbiamo cercato di rendere l’esperienza di gioco la più dinamica e meritocratica possibile.

Nel caso in cui due team, a fine campionato, abbiano il punteggio uguale, si considereranno le kill complessive della competizione.

MONTEPREMI CAMPIONATO:
Il montepremi totale sarà di 500€

  • 1° Posto Top Team: 240,00€ 
  • 2° Posto Top Team: 120,00€ 
  • 3° Posto Top Team: 60,00€ 
  • 4° Posto Top Team: 30,00€ 
  • 5° Posto Top Team: 30,00€ 
  • 6° Posto Top Team: 20,00€